Recent Posts

20090610

ANGELA BERARDI

                                      LA MIA CARTA D'IDENTITà DIGITALE BY ANGELA BERARDI

1995:Fu una vera visione,lo ricordo come se fosse ieri,frequentavo la 3elementare e un amico regalò a mio cugino il suo vecchio computer,era vecchio ma a noi sembrava oro....fu la prima volta che usai effettivamente il computer
1997:dopo aver fatto pratica con il computer di mio cugino(perchè ancora non ne possedevo uno mio),un estate andai al mare da mia zia e i miei cugini avevano appena comperato il computer "l'ultimo"modello di allora...fu proprio in quella estate che feci conoscenza con word e inizia a scrivere una sorta di diario...
200:frequentavo le scuole medie e nel laboratorio di informatica avevamo un computer a nostra disposizione...qui feci conoscenza con i vari giochi pre-installati nel computer cioè:spider e prato fiorito...
2001:finalmente i miei genitori anche se in ritardo mi comperarono il computer anche se senza rete internet...facevamo(con i miei fratelli)delle vere e proprie gare di spider fino a tarda notte...peccato che un giorno mio fratello un giorno perse una partita di fifa e se la prese con il computer rompendolo....
ANNI SUCCESSIVI AL2001:usammo i computer dei miei amici,dei miei zii,i computer della scuola ecc...fu proprio in occasioe della maturità che presi ancora più dimestichezza con i vari programmi di microsoft proprio per prearare la tesina...
2008:anno fatidico...a natale i miei genitori hanno comperato un computer fisso,uno stupendo acer,e un portatile ,sempre acer...
con questo strumento sono venuta a conscenza di vari motori di ricerca tra tutti google che ho imparato ad usare decentemente all'università grazie ai corsi di informatica iniziati lo scorso anno accademico e continuando quest'anno...ignoravo l'esistenza anzi le possibilità di google...oggi come oggi è impossibile non usare internet  sicuramente si usa per ascoltare musica,per comperare cose su e-bay ma anche per compilare l'iscrizione all'università,per compilare il modello tc,compilare domande per le borse di studio,prendere visione degli esiti degli esami,e per l'iscrizione agli esami...
DAL 1995 cioè dalla prima volta che usai un computer ad oggi sono cambiate un sacco di cose sicuramente in meglio ad esempio abbiamo la possibilità di essere vicini pur essendo molto ma molto lontani questo grazie ad i vari social-network quali:MSN,FACEBOOK,ed ora GOOGLE TALK,quest'ultimo ancora poco conosciuto ma comunque in via di sviluppo anche grazie a noi studenti di FSCC.


0 commenti: