Recent Posts

20090610

ANTONIO ADAMO


CARTA D'IDENTITA'  DIGITALE DI ANTONIO ADAMO


Il mio rapporto con la tecnologia arrivò nel lontano 1995 quando seguivo con passione mio fratello che giocava con il mitico Sega Mega Drive.. console che in quell' anno spopolava molitissimo. Seguendo mio fratello cominciai ad avvicinarmi sempre più all'uso di console e computer, crescendo con giochi del calibro di Pac-Man, Sonic e Sensible Soccer, mostri sacri nel campo dei videogame.











1997: L'anno in cui fui particolarmente influenzato da ciò che arrivava dal Giappone, specialmente dal Game Boy Pocket (insieme ai mostricciattoli Pokemon e a tutti i loro videogame) e il Nintendo 64, nuova frontiera per quanto riguarda l'era delle console, in quanto si passa a utilizzare 64 bit invece delle vecchie 32. Questa nuova console porta con se una imponente evoluzione nel campo della grafica virtuale grazie soprattutto al forse personaggio più famoso della storia dei videogame, ossia Super Mario Bros!


 






 






 


Nel 1999 mio fratello (sempre lui) portò a casa la console che forse più di tutte ha cambiato lo stile di vita dei ragazzi e soprattutto ha portaro una definitiva evoluzione nel campo dei videogiochi, sto parlando naturalmente della ormai famosissima Play Station (arrivata ormai alla Terza Edizione). Con la Playstation presero vita giochi come Tomb Raider, Metal Gear Solid, i vari Fifa e Nba Live.





 


Col nuovo millennio posso veramente dire di essere entrato a stretto contatto con ciò che riguarda la tecnologia, il Pc. Naturalmente nei primi tempi la cosa che più mi interessava del computer erano i giochi, il pinball, il solitario e il prato fiorito, oppure mi divertivo a creare opere d'arti (in realtà disegni senza senso) nel programma che penso tutti abbiano usato, PAINT.


Forse la prima volta che usai il PC per qualcosa di veramente serio è stato nel momento in cui dovetti scrivere la tesina del terzo superiore, dove mi affacciai per le prime volte a internet, ricerche on-line etc.


 


Dal 2004 fino ad ora non ho più lasciato il Pc e tutte le sue potenzialità, l'utilizzo di internet, google, youtube e naturalemente Facebook, la nuova frontiera della comunicazione e del Social Network, sito che da qualche anno sta prendendo il sopravvento nei ragazzi di ogni età, fino ad arrivare alla creazione di questa Carta d'idendità digitale.







0 commenti: