Recent Posts

20090610

ESTHER'S CARTA D'INDENTITà DIGITALE

ESTHER'S CARTA D'INDENTITA' DIGITALE








Venuta al mondo nel momento in cui tutti dormivano e cresciuta con i suoi che lavoravano in un azienda di macchine da scrivere di loro propriètà.


Così, cominciai a fare i primi movimenti con le dita su queste macchine. Negli anni più avanti, arrivò nella mia famiglia un computer, dove potevo aver accesso solo quando i miei erano presenti. Spesso però lo lasciavo acceso dicendo di averlo spento, perché pensavo che queste fossero macchine come quelle da scrivere che i miei possedevano.






Dopo un bel pò capii, ed imparai a spegnerlo e accenderlo senza nessuna presenza. Il problema del mouse s'aggiunse perchè il riflesso dei movimento ormai aveva sopravento su di me e nei miei riflessi.: aaaaaaah che tempaccio!


Il Computer ed io non avevamo nessuna confidenza fin quando, un giorno, l'urgenza di redigere una lettera e poi stamparla mi condannò ad impare tutti passi. Questa tecnologia mi sconvolse la vita, perchè ormai avendo imparato le piccole cose, potevo star ore ed ore davanti al pc.






Il desiderio di altro cominciò a venir meno, e non sentivo neanche la mancanza delle mie amiche, tutto mi sembrava normale! Fortunatamente il nuovo amico "pc" si ruppe, e così ricominciai pian piano a ritrovare la vita normale.


Io e "lui" potevamo aver contatto solo a scuola. Così, con l'iscrizione all'università, la mia famiglia mi regalò un pc, ed ormai sapevo come e quando usarlo.


Presi la patente di guida usando il pc e feci gli esami del primo anno con questa tecnologia tra le mani.


Dallo scorso anno sto inziano ad usare il mondo di ambienti digitali lavorando con il professore Converso e tanti altri colleghi abbastanza disponibili che mi hanno aiutata durante questo bel percorso e a tutti loro un grazie particolare.



0 commenti: