Recent Posts

20090609

Lidia Di Maria



La MIA Carta d’identità digitale( e non solo)!!!


 


Di Lidia Di Maria. Matricola 86460


 


1984 -  Sono nata il 4 Aprile di quest’anno. Figlia unica.


 


1992 -  My magic Diary. Regalo molto desiderato. Una vera agenda elettronica di colore rosa, dove segno le varie date di compleanno, faccio i conti, scrivo i miei pensieri. Facile da usare e molto trendy!


 


1994 – Il Tamagogy! Decido di comprarlo e lo tratto come un figlio!Dopo le innumerevoli morti del pulcino lo abbandono per non riprenderlo mai più.


 


 


1995 – Faccio di tutto per avere il Nintendo e vengo accontentata! Mi viene regalato con una miriade di giochi, tra i quali: Super Mario Bros (il mitico), Tetris e tanti altri.


 


1996 – Mi viene regalata la “pistola” da aggiungere al mio Nintendo. Dopo poco tempo ricevo altri giochi di cui non ricordo il nome. Con la pistola “virtuale” potevo però sparare ad anatre, cigni e altri simpatici bersagli mobili!


 


1997 – A Natale ricevo il game-boy!!! Come giochi i miei mi regalano Tetris e mia zia Ducktales 2(Zio paperone alle prese con mille pericoli e tanti viaggi. Lo scopo era arrivare al grande TESORO).


 


1999 – Ricevo il primo cellulare della mia vita!Un Panasonic( non ricordo il modello preciso) bello grande ma utilissimo e semplice da usare. Poco dopo mio zio mi regala il COMPUTER!!!Rudimentale direi, se paragonato a quelli di oggi, ma divertente e stranissimo per me.


 


2000 – Divento bravina ad usare il computer. Con la connessione ad internet abbandono i vecchi giochi e ne trovo di nuovi on-line. Ho già cambiato diversi cellulari( panasonic gd90, Nokia,ecc)  .


 


2002 – So usare benissimo il computer, decido di comprare stampante e scanner e uno schermo gigante della Samsung con tastiera professionale e casse.


 


2003 – 2006  - Ormai faccio ricerche virtuali per i compiti in classe e per l’università . Scarico le versioni di latino e greco da Studenti.it (:P). Mi iscrivo su e-bay e inizio a comprare. Mi iscrivo su un sito calabrese(www.partyguide.it) e divento fotografa per conto di questo nei vari locali. Infatti la sera scatto tante foto e il giorno le scarico con il pennino sul computer. Divento bravissima. Ormai Photoshop non ha più segreti per me. Scarico inoltre Messenger e imparo a chattare e ad aggiungere contatti di amici. Mi iscrivo su www.badoo.com e un’altra miriade di siti divertenti.


Per gli esami di stato mi viene chiesto di preparare una presentazione con  PowerPoint oltre alla tesina. Mi cimento quindi anche con Microsoft Office. Inizio ad usare bene anche Word, Excel, PowerPoint e Access.


 


2007 – 2009 Ormai guardo video su You Tube, compro su ebay e altri siti, chatto su Msn, scarico mp3 da emule, guardo il telegiornale on line.


Cerco di dedicare però meno tempo al computer e concentrarmi su altre cose(studio, lavoro, amici, fidanzato).NON mi iscrivo su facebook e mi elimino da altri siti PERDITEMPO.


 


Cerco di tenermi al passo con i tempi SENZA cadere nella trappola MEDIATICA.


 


 


0 commenti: