Recent Posts

20090608

La carta digitale di Giulia Galletta

 


La carta digitale di Giulia Galletta 

 

nel 1988: incomincia la mia avventura. Finalmente.........!                                                                                                                                                                                                                                            NASCO!!!


nel 1993: insieme ai miei cugini e al mio fratellino, Gianluca, gioco con il SEGA. Non era di mia proprietà, ma era come se lo fosse … passavamo gran parte del nostro tempo davanti ai nostri videogiochi preferiti: SONIC e MORTAL COMBACT, con i quali ci sfidiamo “all’ultimo sangue”.


nel 1994: ricevo per natale il mio primo walkman con il quale ascolto tutte le mie canzoni preferite, tra cui spicca “il coccodrillo come fa”. 


nel 1996: ricevo il mia prima console, la playstation, sulla quale mi affretto a fare la “modifica”, per utilizzare anche i giochi non originali e per non spendere una cifra esorbitante per ogni videogames che desideravo.


nel 1998: desidero fortemente la platstation2 che però non mi viene regalata né dai miei cari genitori né dal mio caro babbo natale!


nel 2000: mio fratello riceve per la sua comunione un bellissimo compact disk che io appena posso gli “rubo” per ascoltare tutti i cd che voglio.


Nel 2001: ricevo il mio primo computer. La sua finalità principale era quella dei videogames. Infatti appena ricevuto gli installo subito i 360 giochi del nintendo!!!

nel 2002: ho il mio cellulare, un mitico 3310 della nokia che consumo a furia di mandare messaggini...

nel 2003: seguo il mio primo corso di computer, dove mi vengono insegnate le cose principali per il raggiungimento della patente europea del computer (che mai prenderò però!!!).


nel 2005: ho le prime esperienze con internet, soprattutto di scaricamento di canzoni e film pirata!


Nel 2008: sono iscritta a scienze della comunicazione e seguo il corso del professor Massara che ci guida alla scoperta di google e dei suoi servizi.


Nel 2009: seguo il corso di ambienti digitali e sono “costretta” a creare un blog e a fare una carta digitale da condividere su google docs. Forse non sarà stata l’esperienza più divertente del mondo ma ho imparato tante cose che spero che un giorno mi potranno tornare utili!!!  

                       

0 commenti: