Recent Posts

20090610

Barbara Galluccio





        Nome: Barbara

        Cognome: Galluccio

        Matricola: 124171

        Facoltà: Lettere e Filosofia

        Corso: Comunicazione e Dams

        Residenza: Rizziconi (R.C.)

        Domicilio: Quartiere San Gennaro, Rende (CS)






La mia prima esperienza col digitale risale a quando frequentavo la scuola elementare: avevo un piccolo videogioco tascabile, il cossiddetto "tamagotchi". Quando avevo circa 10 anni        ricordo che i miei mi regalarono un videogioco che si collegava alla TV, una Game Station che conteneva decine di giochi; mi è durata poco anche perchè i miei non gradivano che perdessi tanto tempo a giocare.
Circa 8 anni fa, durante la prima media, un mio professore ci fece partecipare a un corso di computer per iniziare a fare un po' di pratica con la tastiera principalmente, usando il Software Microsoft Word.
Due anni dopo ho avuto il mio primo telefono mobile.
Arrivata alle scuole superiori ho avuto le mie prime esperienze col computer; in particolare, siccome frequentavo un istituto d'arte, sezione grafica e fotografia, ho imparato a usare qualche software di grafica e fotoritocco, come Adobe Photoshop. Ho avuto anche il mio primo computer fisso. Più avanti ho imparato a usare anche qualche programma di montaggio video. Negli stessi anni ho iniziato a navigare in internet: all'inizio lo usavo quasi esclusivamente per la posta elettronica, per delle ricerche e per giocare. Dopo, quando ho avuto la navigazione più veloce, ho iniziato ad usare molto di più la rete, ad esempio chattando e informandomi su quello che mi interessava, come la musica e i film. Adesso sono iscritta in alcuni social network, come Facebook e Iofotografoevideo. Qui ho caricato decine di mie foto, sia foto artistiche che foto di me stessa. Frequento questi social network molto poco da quando sono iscritta all'univerità, anche perchè non ho la connessione dove abito adesso, e mi connetto solo dai computer dei miei amici o dell'università oppure a fine settimana a casa mia. Per l'università uso anche molto internet per collegarmi ai siti della mia facoltà, informarmi degli avvisi relativi al mio corso, prenotarmi agli esami e altro.
Da qualche anno uso il computer per elaborare foto che scatto e fare dei lavoretti di grafica che mi richiedono parenti ed amici.

0 commenti: