Recent Posts

20090610

Carta d'identità digitale di Walter Stranieri

    Nome: Walter
    Cognome: Stranieri
    Nato il: 26-03-1989
    Residente a: Cittanova (RC)
    Matricola:123397
    Facoltà: Lettere e filosofia
    CdL: Comunicazione e dams

La mia prima esperienza col digitale è stata naturalmente con i videogiochi. Amavo molto i videogiochi. Da piccolo andavo in una sala giochi vicino casa mia per un'oretta 2 o 3 volte alla settimana. Poi, con l'uscita dei videogiochi "da casa", le console, come la playstation etc. ho smesso di frequentare la sala giochi per usare appunto le console.
Qualche anno dopo i miei genitori comprarono a me e mio fratello un pc desktop (che ancora oggi funziona perfettamente), e con quello oltre ai videogiochi cominciai a sperimentare programmi di disegno, scrittura e altri giochini vari.
Frequentando l'istituto d'arte ho imparato ad usare molto bene i vari software grafici, un po' meno bene i software sul montaggio video, ma era già qualcosa.
Grazie all'uso di un software in particolare, Adobe Photoshop, e anche Adobe Illustrator, durante le superiori sono riuscito a vincere un primo premio in un concorso per la realizzazione di un logo per una società di design.
Ora ho un mio pc portatile personale e lo uso in tantissimi modi: ascolto musica, guardo film, faccio lavori grafici, gioco, navigo su internet e ovviamente ci lavoro quando occorre.


Ho scoperto internet 3 anni fa. La cosa che mi piace fare di più su internet è informarmi in maniera obiettiva, cosa che la televisione non permette più. Lo uso anche per informarmi sugli orari dei mezzi di trasporto quando viaggio, fare acquisti on line, controllare la posta, essere informato sugli avvisi universitari e su tanto altro, cinema, musica, giochi, sport, libri, e cultura generale.
Sono membro di molti siti, siti di condivione foto (flickr, panoramio, nital.it), di telefonia, siti che organizzano concorsi grafici (il sito della Mini), siti video (youtube), vari siti per l'acquisto di libri (bol, ibs, hoepli, lafeltrinelli), siti sportivi (quello della mia squadra, l'Inter), siti musicali (rockline, rollingstonemagazine).
Recentemente ho partecipato al concorso per la creazione del nuovo spot della rivista Rolling Stone Magazine e sono arrivato tra i primi 20 classificati, ho partecipato al concorso per la creazione dello sfondo della pagina web del sito della Mini, ma senza risultato; da quasi 2 anni mi occupo quando posso della violenza agli animali, in particolare agli animali da pelliccia, sia creando video e locandine, sia parlandone sul mio blog personale (in cui parlo anche d'altro), sia cogliendo l'occasione del corso di laboratorio digitale per creare un sito appunto su questo tema. Come ho accennato ho un mio blog personale e ne gestisco un altro che parla di un film alla creazione del quale ho partecipato anche io.


    

0 commenti: