Recent Posts

20090610

maurizio.logozzo

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE  
1996-1998
Il mio rapporto con l'era digitale inizia proprio nel lontano 1996, ebbene un giorno mi trovo davanti a una TV con un videogame il suo nome era MATRA, per mè non era solo una console ma un vero amico, i colori erano solo due era la famosa piattaforma. 
Ci giocavo anche la mattina prima di andare a scuola, mi ricordo anche le sgridate di mia madre perchè non mi staccavo più dalla TV, la cosa che mi piaceva di più era il joystick un enorme manovella con soli due tasti. 
C'erano solo sette giochi inseriti ma era anche predisposto per le casette (INTROVABILI E COSTOSI), io ero riuscito a trovare una ma dovevo soffiarci dentro la scheda prima di inserirla. 
 
1999 
Dopo un lungo periodo di piattaforma scopro il Mitico 3D grazie alla instancabile Playstation, ha segnato un grande cambiamento per me perchè ormai con l'avvento dei CD (MASTERIZZATI :) mi sono appassionato dei giochi di  guerra e anche li la dipendenza non era poca. 
L'unica cosa che mi stancava prima di giocare era l'attesa per il loading del gioco, ma amavo la presentazione dei giochi. 

2000-2007 
Finalmente arriva il computer, la prima volta che l'ho usato a casa mia pensavo  veramente fosse qualcosa di misterioso. 
Era un fisso con un Monitor gigantesco (PESANTISSIMO) ovviamente la prima cosa che ho imparato a fare era solo giocare e masterizzare i giochi :)
Ma nel 2001 inizio a usare l'office per scrivere relazioni sccolastiche ma mi seccava e quindi ritornavo sempre ai videogame. 
Poi arriva INTERNET, sono rimasto senza parole ormai potevo fare proprio tutto, con un 56k(LENTISSIMO) stavo giornate intere su internet  però l'utilizzo ormai s'era spostato dai viedogame alla chat.  
Nel 2007 mi sono iscritto all'università (scelta azzardata) e finalmente il computer mi ha servito a qualcosa anche perchè ho dovuto conoscere meglio il WEB anche se ancora sono ignorante in materia. 
Nel 2009 seguo un corso di AMBIENTI DIGITALI e mi rendo conto che devo per forza usare bene il web IN MODO PARTICOLARE BLOGSPOT, CONVERSO CONTINUA INFATTI A DETESTARE IL MIO BLOG (IL PRIMO):)   
   

0 commenti: