Recent Posts

20090610

Andrea Asteriti


Carta d'identità digitale




Nome:Andrea
Cognome:Asteriti
Data di nascita:14-03-89
Residenza:Via C. Colombo 215, Crotone
Provincia:KR
Matricola:124205
Corso di laurea:Comunicazione& Dams




  • 1996 Già a l'età di 7 anni ho ricevuto il mio primo videogioco personale, ancora ricordo il nome "Atari", ci passavo giornate intere a giocare conteneva oltre 30 giochi.
  • 1997 Un pò più grandicello ho iniziato a coltivare la mia passione per i videogiochi, facendomi regalare la console "Sega Mega Drive" con il gioco Sonic il porcospino.
  • 1999 Trascorsi due anni ho iniziato a scoprire il mondo del pc usando quello di papà e della straordinaria Playstation con i suoi innumerevoli giochi.
  • 2000 Finalmente dopo tante richieste ho ricevuto il mio primo personal computer, ponendo così sbizzarrire le mie manie sui giochi e iniziare piano piano a scoprire la grande rete(internet explorer).
  • 2002Continuando a coltivare la mia passione per il calcio  faccio lo stesso anche per le console e i videogiochi acquistando sfilze e sfilze di cd.
  • 2003 Dopo tanta insistenza sono riuscito a farmi regalare la console Playstation2 con un gioco in regalo "Tekken 4" della serie picchiaduro ero contentissimo.
  • 2005 Inizio a distaccarmi dalle console giocandoci solo nel tempo libero,nasce in me un grande passione per la grafica pubblicitaria.
  • 2006 Nel tempo libero spesso mi dilettavo a migliorare il mio rapporto col pc esplorando le sue applicazioni e i vari programmi. In tal modo ho imparato a padroneggiare facilmente il pacchetto Office,Photoshop, Adobe Illustrator e programmi inenerenti alla grafica.
  • 2008 Dopo aver conseguito il diploma in grafica pubblicitaria,ho sostenuto per quasi un anno tirocinio presso la sede provinciale del giornale "Il Crotonese", successivamente mi sono interessato a seguire corsi per la creazione di siti internet utilizzando programmi come Macromedia Flash.
  • 2009 Approdato presso l' università della calabria dove continuerò i miei studi, ho avuto il piacere di seguire un corso sul linguaggio html per creare e pubblicare siti nel web,un modo in più per migliorare le mie attuali conoscenze.

0 commenti: