Recent Posts

20090610

VALENTINA LO FIEGO

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE DI VALENTINA LO FIEGO(matricola:122943)

 

nata a Cantù il 3 novembre 1988 

1998 mi regalano il primo nintendo con diversi giochi:super mario, demo tretis, demo pac.

 

 

1999 il primo primo cellulare:mandavo messaggi e telefonavo ancora non c'era ne fotocamera e ne videocamera.

 


2000 mio padre compra il primo computer...inizio l'esplorazione dei giochi e tutti i programmi:inizio a fare ricerche per la scuola tramite Encarta, scrivo su word, faccio la tesina,stampo ecc... 

 


2004 il mio primo vero cellulare dotato di fotocamera:Ho iniziato a mandare le mie prime foto tramite mms.
 
2005 frequento il 3 anno di ragioneria mi insegnano ad usare exel, power point, word, acces, ecc..mi insegnano ad usare internert, usare la chat e tutto ciò che riguardava il mondo del web.
2006 mi iscrivo su msn per mandare e ricevere e-mail, uso badoo, forum community e chat per comunicare con gli amici.
2007 come premio per il diploma mi regalano il mio primo computer portatile inizio a scaricare musica tramite e-mule, a chattare con gli amici tramite msn(condivido file,faccio telefonate,utilizzo la webcam)creo un mio blog dove esprimo ciò che penso e mi succede,inizio ad usare sempre di più il pc....finalmente arriva l'adsl di alice!!!!un modo veloce per navigare, un altro passo in avanti per la tecnologia.

2008/09 mi iscrivo all'università scelgo la facoltà di lettere e filosofia corso comunicazione-dams:dove la maggior parte delle cose(iscrizioni,avvisi,ecc)vengono fatte tramite internet.

2009 mi iscrivo su facebook(non l'avessi mai fatto perchè è come una droga)
imparo a condividere link,foto,video da youtube direttamente su facebook. Poi da marzo in poi inizio il corso di laboratorio digitali dove imparo a utilizzare gmail e a creare un sito, pubblicchiamo e condividiamo documenti e tutto ciò che riguarda fare comunicazione digitale.Uso il cellulare ogni momento della giornata per parlare mandare messaggi.

 

 


 

 

 



0 commenti: