Recent Posts

20090608

Francesco Spezzano

Carta d'identità digitale di Francesco Spezzano FSCC Matricola 115479




1998: il mio primo computer: pentium 2, 800 Mhz; 6 Gb Hd, 64
mb di RAM; le applicazioni più utilizzate, in quel periodo, erano: word; paint
e il solitario e giochi come Carmageddon e Fifa 98.




2000: Inizio a navigare sul web con la tradizionale 56K
molto lenta, ma che mi  ha aiutato nelle
prime ricerche e nel download di immagini.



 



2001: la mia prima ed unica mail storica con interfree ,
spezzano9@interfree.it



 



2002: inizio a usare in modo avanzato programmi come power
point e word per sviluppare le mappe concettuali per l’esame di terza media.



 



2003: si cambia pc e si passa al pentium 4; 2,660 Ghz; 80
Gb; 1 Gb di RAM; si comincia a ragionare, ma soprattutto a navigare
seriamente  sul web ed a scaricare i
primi files musicali .



 



2004: linea ISDN per collegarmi ad internet e Kazaa, primo
software per il download di file, musica in particolare



 



2005: sempre nello stesso anno mi registro sul sito ebay.com
ed inizio ad acquistare: il mio primo acquisto un cover per il mio cellulare.



 



2006: la mia prima chat nel sito www.puliweb.com



 



 



2007: una delle rivoluzioni della mia vita telematica: MSN,
il primo social network, e la prima chat



 



 



2008: mi iscrivo a Easyjet.com, sito che propone offerte sui
viaggi aerei, per organizzare una viaggio economico  e compro il biglietto Lamezia/Torino per
andare a vedere la partita di Champions League  Juventus – Real Madrid.



 



2008: compro biglietti tramite Ticketone.com per il concerto
di Ligabue allo stadio S. Vito di Cosenza.



 



2008: Istituisco il Sito Internet www.lungrobianconera.altervista.org
 dello Juventus Club Doc del quale sono
vicepresidente utilizzando programmi come Dreamwever e Filezilla.



2009: Acquisto il portatile Acer Aspire 5735z; Dual Core
2Ghz; 4 Gb di Ram; 250 Gb di Hd; scheda grafica da 1,244 Gb.



 



2009: conosco i torrent, con relativo Bittorrent



 



2009: grazie al corso di informatica del prof De Pietro
imparo a sviluppare un database e a lavorare su piattaforme di e-learning



 



2009: realizzo un blog usando gli strumenti forniti da
google, blogspot, e tramite le lezioni di ambienti digitali con il prof.
Converso imparo ad utilizzare adsense per guadagnare su internet tramite
annunci pubblicitari.


0 commenti: