Recent Posts

20090609

marya.carlucci

1987 nasco
il 10 ottobre a Cosenza;

1990
inizio
ad andare all'asilo e a combinare i miei primi casini. Litigavo
spesso con gli altri bambini anche solo per fare un pò di rumore in
quella stanza... Siccome rumore non ce n'era!!! A quel tempo tutti i
bambini del primo, secondo e terzo anno d'asilo eravamo collocati in
una sola grande stanza.

1992
finalmente arrivo alla
scuola elementare del mio piccolo paesino di provincia. La più
piccola della classe vengo subito presa in simpatia da tutte le
maestre.

1997
dopo la paura degli esami
di quinta elementare, vengo promossa alle scuole medie che frequento
sempre nel mio piccolo paesino di provincia. Qui conosco il mio
migliore amico che diventerà il mio compagno di avventura in ogni
occasione.

1999
a questa data risale
il mio primo contatto con il computer. Schermo mastodontico, aveva
installato su alcuni giochini che attirano la mia mente da 12 enne.
Pian piano comincio a capire come funziona; comincio a scrivere
qualche lettera su word, faccio qualche tabella in exel.

2001
mi iscrivo alla
scuola superiore. Interessata alla matematica e a quel poco che
sapevo del pc, frequento l'Istituto Tecnico Statale Pezzullo.

2003
sempre più appassionata
alle tecnologie cambio corso di studio al'interno della mia scuola,
intraprendendo gli studi di programmatore.

2006
arriva la sospirata
maturità degli esami. Esco dalla scuola superiore come ragioniere,
perito aziendale e programmatore. Passo un'intera estate a cercare di
convincere i miei genitori che lo studio non fa per me, che non
voglio frequentare l'università, ma i miei esiti vanno tutti a mare.
Nello stesso anno comincio a frequentare le lezioni del corso di
laurea in Filosofia scienze della comunicazione e della conoscenza.
Dopo un primo periodo di rifiuto, la facoltà comincia a non
dispiacermi, ma non arriva mai a conquistare del tutto la mia
persona.

2009
ancora oggi sono
iscritta al corso di Scienze della comunicazione presso l'Unical e
spero nel corso di questo anno di riuscire a laurearmi. Anche se sono
stati tre anni molto intensi, fatti di tanti litigi, incomprensioni,
riflessioni se sia o no questo quello che voglio, sono quasi arrivata
al traguardo. Non posso dire che la cosa mi dispiaccia, che non mi
sia piaciuta per nulla, però spesso, nella mia carriera da studente,
sono state più le cattive esperienze che le buone a riempire la mia
carriera universitaria.


0 commenti: