Recent Posts

20090608

FedericoTreggiari

Carta d'identità digitale
NOME:Federico
COGNOME: Treggiari

LUOGO E
DATA DI NASCITA:Cosenza 24/07/89

RESIDENZA:P.zza Tommaso Campanella 9,Cosenza

DOMICILIO:
P.zza Tommaso Campanella 9,Cosenza

E-MAIL:fredtreggi@gmail.com

TITOLO
DI STUDIO: Maturità Classica

CORSO DI
LAUREA: Comunicazione e DAM

MATRICOLA:
128999

1995 in casa arriva un rudimentale pc con sistema MSDOS.Lo
usavo principalmente per giocare con qualche gioco su floppy disk trovato nei
giornali per pc e rimediato grazie ad amici di famiglia e parenti che in quello
stesso periodo acquistarono un pc.+





·
1998 il vecchio
computer con sistema MSDOS ormai era vicino alla pensione e venne sostituito da
un nuovo pc che montava sistema Windows 98 e finalmente riuscii ad avere un
primo contatto anche con applicazioni differenti dai giochi cominciando ad
usare Paint per scarabocchiare un po.sempre nello stesso anno ricevo la mia
prima “console” portatile:il Game Boy pocket con le prime cassette di Super
Mario,dama&scacchi e Donkey Kong

·

1999 a casa giunge il primo modem telefonico a 56 k che mi
permette di navigare in internet,anche se per brevi connessioni,e visitare i
primi siti per bambini come quello della Disney o effettuare piccole ricerche
per la scuola.Uso ancora il pc per giocare a giochi di corse come Need For
Speed o di strategia come Age of Empire



Ricevo la Play Station 1 e con essa molti
giochi che mi allontanano dall’uso del pc



·
2001 il mio
contatto con il pc non era dei migliori in quel periodo poiché avendo finito
ormai la maggior parte dei giochi in mio possesso e non potendo navigare in
internet per molto tempo,vi passavo davanti ignorandolo e dedicandomi ad altro
mentre lui invecchiava inesorabilmente e veniva superato dalle nuove tecnologie


·
2003 il vecchio
pc va definitivamente in pensione perché ripararlo ormai era inutile dato che
era preferibile comprarne uno nuovo.In quell’anno l’unico mio contatto fu
quello con i pc della Biblioteca Dei Ragazzi di Cosenza che organizzò dei corsi
d’informatica per ragazzi





·
2004 trascolo in
una nuova casa e dopo circa 4-5 mesi viene regalato a tutta la mia famiglia un
pc portatile che a volte uso ancora adesso.Con il suo arrivo mi specializzo
nella scrittura con la tastiera diventando abile e non necessitando di guardare
molte volte in basso per cercare i tasti.Comincio a conoscere il funzionamento
di diversi programmi come gli antivirus o i programmi per la riproduzione di
filmati.





·
2005 in casa arriva la linea Adsl Flat e da quel momento in
poi inizio a navigare senza dovermi preoccupare di far spendere molti soldi di
bolletta.Comincio ad iscrivermi alle prime comunity come quella di Mtv dove
conosco persone con le quali ho contatti ancor oggi.Ricevo la Playstation 2.





·
2006 creo il mio primo contatto Messenger e
continuo a scoprire sempre nuove e più comunity.





·
2007 mi appassiono alla ricerca di programmi in grado di
modificare foto,creare filmati con foto,e doppiare dvd.Nello stesso periodo
comincio ad usare programmi come Emule per scaricare musica,filmati e giochi
per la Ps2





·
2008 ricevo la Playstation Portable.Mi
iscrivo a Facebook.





·
2009 mi iscrivo ad altre comunity come Netlog o Badoo solo
come puro passatempo.Grazie all’università comincio a scoprire il mondo dell’HTML
per creare semplici siti internet

0 commenti: