Recent Posts

20090610

Maria Laura Sacco

CARTA D'IDENTITà DIGITALE...
sotto forma di favola....
Cosa ne pensate????
C'era una volta, più precisamente nel 24 giugno 1987( non molto tempo fà ) una
giovane donna che aspettava di entrare in sala operatoria. Come leggeremo più avanti
io : MARIA LAURA non presi la predisposizione materna con la tecnologia.
Al mio 11° compleanno nel 1998 ricevetti una scatola blu che nella favola potrebbe rappresentare l'oggetto magico ma nella realtà era un cellulare.....


Il mio mitico ONDA della tim che in pochi conoscono :-) .
Aveva poche funzioni come doveva essere poi per i primi mezzi di comunicazione
senza fili: era un cellulare Gprs, non riceveva mms, la scheda inserita era di 16 Kb:
in rubrica entravano 100 nomi e poteva contenere 12 messaggi. La fanciulla che ero
si trasformò in una adolescente che potremmo definire principessa! Nel 2002 in casa
c'è l'oggetto della discordia tra me e mia sorella, il computer fisso,
pentium 3 che la befana ci aveva fatto trovare nel salone. Quante ore passate a
giocare a Tetris, il mio gioco preferito, quanti disegni con power point .. Picasso a
confronto non avrebbe fatto di meglio :-) .
Nel 2003 non sopportavo più il pc e cosi preferisco leggere Topolino; iniziavano a
diffondersi nuovi programmi, nuove innovazioni tecnologiche che io apprendevo dai miei
amici! Nel 2005 creo il mio account MSN, ora si che avevo trovato
qualcosa di interessante ed alle 10 pag. di Topolino e Cioè, preferivo 5pag. di questi
e molte ore sulla sedia a scrivere ai miei amici, ad inviare e-mail, a condividere
cartelle e inviare singoli file.
L'anno successivo 2006 mi iscrivo all'università e consulto
mondo ai lati per avere informazioni sulle notizie riguardanti il mio corso di laurea.
Nel 2007 utilizzo google talk, condivido documenti e creo presentazioni.
La favola procede fino ad arrivare a questi ultimi mesi dell'anno 2009 dove facebook invade tutto il mondo, ognuno sa ciò che pensa un'altro
amico perchè face, come è chiamato dai giovani, ti mette sempre in crisi e
perchè no è anche un pò invadente con la domanda : "A cosa stai pensando??".
Beh ora per ogni favola che si rispetti dovrebbe esserci la conclusione... Ma
non la troverete perchè la tecnologia è sempre in evoluzione ed è difficile
( se non impossibile) trovare la parola Fine!!!
..e vissero felici e contenti!!!

0 commenti: