Recent Posts

20090610

Francesca Cataldo

 CARTA DI IDENTITA' DIGITALE DELLO STUDENTE

 

 

COGNOME: Cataldo

NOME: Francesca        

DATA DI NASCITA: 26/10/1989

LUOGO DI NASCITA: Belvedere Marittimo (CS)

RESIDENZA: Paola (CS)

MATRICOLA: 125522

CORSO DI LAUREA:  Comunicazione e Dams

 

 



  • Ho utilizzato per la prima volta un pc all'età di 13 anni circa. Si trattava, inizialmente, di giochi e svago (Paint); poche ricerche scolastiche;


  • Negli anni in cui ho frequentato la scuola secondaria superiore, ho iniziato ad usare Internet maggiormente, ma non in grande misura, in quanto i costi fossero eccessivi;


  • Nel novembre 2007 ho fatto l'abbonamento ad Alice ADSL;


  • Ho creato il mio primo indirizzo di posta elettronica con Windows Live Messenger, più che altro con lo scopo di comunicare liberamente, grazie a questa chat privata, con i miei amici. Con questo ho anche realizzato un blog;


  • Ho più indirizzi di posta, in quanto ho effettuato diverse iscrizioni a vari siti (siti musicali, siti che permettono di modificare le immagini, community come Badoo e Facebook, il sito dell'università). Tra questi, l'ultimo account creato risale a poco tempo fa, ovvero quello che mi permette di accedere all'esame di Laboratorio Digitale;


  • Oggi uso Internet soprattutto a scopo informativo, di qualunque cosa si tratti;


  • Non ho mai pubblicato testi o altro in rete;

  • Non ho mai avuto esperienze lavorative, nè tantomeno esperienze che richiedessero abilità telematiche o particolari conoscenze digitali;
  • Non ho mai acquistato in negozi virtuali, perchè ho poca fiducia in questi.

0 commenti: