Recent Posts

20090608

Angela Rapanà CARTA D'IDENTITA' DIGITALE

CARTA D' IDENTITA' DIGITALE DELLO STUDENTE

 

NOME: Angela

COGNOME:Rapanà

NATA IL: 14/10/1989              A: Cosenza

RESIDENTE A: San Marco Argentano      PROVINCIA: Cosenza

VIA: Sandro Pertini, 37

CAP: 871018

PROFESSIONE: Studentessa universitaria

CORSO DI LAUREA: Comunicazione e dams

MATRICOLA: 125336

 

 

Ho acquistato il mio primo computer quasi 10 anni fa.

I primi programmi che ho imparato ad usare sono stati microsoft word e microsoft power point.

Inizialmente usavo il pc per fare delle ricerche tramite le enciclopedie in cd-rom, per giocarci quando non avevo nient'altro da fare, per masterizzare cd o dvd.

Un paio di anni fa ho fatto la connessione ad internet.

Navigo spesso su siti di musica, di testi di canzoni, su you tube, faccio ricerche su google (in base a quello che mi interessa), siti per modificare foto o creare fotomontaggi.

Scaricavo musica e di tanto in tanto scarico programmi che possono servirmi.

Da meno di un anno ho il pc portatile, in quanto mi necessita per l'università (per aggiornarmi su cambiamenti e sospensioni di lezioni, per prenotare esami, ecc...).

Se mi connetto ad internet accedo a network collettivi come messanger, facebook. Solo quest'anno ho creato un account gmail, anche perchè l'e-mail che utilizzo di più è quella di messanger e, sempre quest'anno, sto imparando a conoscere e ad utilizzare il linguaggio html. Non ho mai creato un sito vero e proprio, a parte i blog di msn che sono comunque già impostati, mentre qui devo crearmi tutto da sola.

Inoltre, non mi servo di siti come ebay, o altri, in quanto se devo acquistare qualcosa preferisco farlo in un vero negozio e non in un "negozio virtuale".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 



0 commenti: